venerdì 26 luglio 2013

25° anniversario di matrimonio | 1° parte | Decorazione della sala

25° anniversario di matrimonio significa nozze d’argento.

Partite da una base neutra, una tovaglia bianca da stendere sul tavolo.

Sopra la tavola appenderei dei pompon bianchi e argento fatti con i tovaglioli di carta. Il procedimento per realizzarli lo trovate qui (anche se dicono di usare carta velina, vi assicuro che con i tovaglioli di carta vengono benissimo). I tovaglioli argentati li potete trovare al supermercato oppure all’IKEA se ne avete una a portata di mano. Se non li trovate provate a fare i pompon con l’alluminio da cucina, è delicato ma dovrebbero venire bene! Per appenderli al soffitto o al lampadario l’ideale è il filo di nylon trasparente “da pesca” che trovate in merceria o nei brico center, ma anche del comune filo di cotone bianco va benissimo.

Gonfierei anche dei palloncini grigi e bianchi da lasciare a terra in ordine sparso per creare un atmosfera più “festosa”

Cercate in tutti gli armadi di casa i vassoi di metallo, le posate di acciaio inox, tutto quello che riuscite a trovare che ricordi l’argento e usatelo per allestire il buffet. Se avete dei bicchieri di cristallo è il momento di recuperarli per il brindisi!

Ovviamente non potranno mancare i confetti argentati.

Se avete del tempo in più potreste stampare alcune foto dei 25 anni di matrimonio dei festeggiati ed appenderle come bandierine dietro il tavolo del buffet.

Nel immagine qui sotto vedete uno schema di quello che avevo in mente.

25° anniversario (Decorazione sala)

A presto con altre idee per rendere indimenticabili i festeggiamenti per un anniversario così importante!
Chiara

0 pensieri colorati:

Posta un commento

Semplicemente... grazie!