lunedì 30 novembre 2015

Piccola guida per un Natale senza stress | terza settimana

Piccola guida per un Natale senza stress

Bentornati!
Come è andata la seconda settimana di preparativi?

Ormai la vostra lista di regali dovrebbe essere pronta! Questa settimana si entra “nel vivo” dei preparativi, se fino ad ora vi siete limitati a pianificare è tempo di agire, quindi, iniziate a fare gli acquisti, cercando di godervi le ore di shopping, prendetele come un’attività divertente e non come l’ennesima incombenza.

Se nel vostro elenco avete previsto anche dei biglietti di auguri che devono essere spediti, è la settimana giusta per acquistarli, scriverli con calma e imbustarli: li spedirete la prossima settimana e avranno tutto il tempo di arrivare prima delle feste.

Altra cosa importantissima: oggi è il 30 novembre, se non l’avete già fatto è ora di preparare il calendario dell’avvento per i vostri cari. Qui potete trovare le idee che ho postato gli anni scorsi, se nessuna vi ispira potete sempre farvi un giro su Pinterest e ne troverete centinaia, pronti per voi. il problema potrebbe proprio essere la scelta e allora eccone due scelti per voi tra quelli che più ci hanno colpito (cliccate sull’immagine per il link).

00010002

Infine, se i festeggiamenti di Natale si terranno a casa vostra è ora di iniziare a pensare al menù e, soprattutto, a come suddividere i compiti tra i vari invitati: il bello di festeggiare con amici e parenti è la confidenza che ci consente di chiedere alla mamma se può occuparsi lei del secondo perchè “la gallina ripiena come la fai tu, non la fa nessuno” (che secondo me le farà anche piacere, perchè in fondo in fondo le spiace essere stata “spodestata” dal ruolo di padrona di casa)

Piccolo appunto, se siete a caccia di tradizioni natalizie, perchè non provate a preparare una mela di san Nicolò per il 06 dicembre? è una tradizione delle mie parti, molto carina, le istruzioni le trovate qui.

5002

Direi che anche per questa settimana ci sono quasi troppe cose da fare. E ricordatevi che i preparativi devono essere ancora più divertenti della festa vera e propria!

Alla prossima!
Chiara

0 pensieri colorati:

Posta un commento

Semplicemente... grazie!